Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Tagli ai servizi inaccettabili. Basta sudditanza a Renzi – COMMISSARIATECI TUTTI

a.baa-uomo-nascosto
Articolo di: 

Renzi continua a riempirsi la bocca con tagli e risparmi, peccato che invece di innovare veramente tagliando sprechi, continui ad aumentare la pressione fiscale (anche togliendo detrazioni) e soprattutto tagliando risorse ai Comuni quindi i servizi.

L’ANCI evidentemente non è all’altezza.

Oggi in Consiglio ho detto all’assessore al Bilancio vicesindaco Silvia Giannini:

“A fronte di questi ulteriori ingenti tagli, con il Governo che usa i Comuni come Bancomat con la massima leggerezza, n0n si può più tenere lo stesso atteggiamento attendista degli altri anni. Non possiamo ancora rimandare il bilancio in attesa dei chimerici cambiamenti che ogni anno inseguiamo per mesi bloccando la città.

Basta! Cambiamo registro! Scavalcate l’ANCI. Accordatevi tra comuni di grandezza analoga e grandi capoluoghi e fate il bilancio. FATELO SUBITO! Tagliando il possibile ma salvaguardando i servizi e i lavoratori. Perchè noi cittadini ai servizi ne abbiamo diritto visto che ci questo paese ci chiede sempre più tasse. Ci mancherebbe che ci tagliasse i servizi.

Poi mandate il bilancio a Roma evidenziando le entrate necessarie, e se non sta in piedi ditegli pure: COMMISSARIATECI TUTTI.

Rompete questa sudditanza al Governo che biecamente scarica su di voi le responsabilità di tagliare i servizi. Un Governo che si nasconde dietro le spalle dei Comuni.

Fatelo uscire allo scoperto! Vediamo se Renzi ha il coraggio di tagliare i servizi mettendoci la faccia lui. Vediamo se va avanti con i Comuni più importanti d’Italia tutti commissariati.  Vediamo se ha il coraggio di mostrarsi alla gente per quello che davvero è (che, come sempre, è l’opposto di quello che a parole Renzi vuol far credere)”

Tag II - Bilancio e Pianificazione,