Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Questo People Mover non s’ha da fare!!

bc
Articolo di: 
   del: 23 maggio 2013

 

Marconi Express e Comune di Bologna attendevano da tempo il parere dell’Autorità di vigilanza sui contratti e gli appalti pubblici al fine di procedere con i lavori. Il parere è arrivato e praticamente è come se ci dicesse “Il M5S e il Comitato NO PEOPLE Mover avevano pienamente ragione, i patti parasociali stipulati in data 13 gennaio 2010 fra CCC e ATC sono pura follia”

Quell’accordo, come riporta l’agenzia DIRE delle 16.24 di oggi, prefigura un contrasto con il CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI!

Mentre io rido per non piangere con il documento dell’autorità di vigilanza in mano, penso alla faccia dei miei colleghi del PD, a quella dei dirigenti, della giunta, alla faccia del Sindaco che sicuramente saranno assaliti da un sudorino gelido.

Non mi aspetto che vengano a chiederci scusa per le migliaia di discussioni a cui ci hanno costretto in questi anni, non chiedo tanto. Mi basta che si incontrino d’urgenza, che si guardino diritto negli occhi per benino, insieme alla si.gra Finzi e alla sig.ra Gualtieri e poi, con dignità e responsabilità, mettano la parola fine a questa vergogna.

Questo Peole Mover non s’ha da fare, nè ora, nè mai.

Evitateci vi prego l’ennesima lenta agonia in salsa bolognese. Evitateci di passare i prossimi 3 anni in inutili battibecchi consiliari per poi passare la palla e la responsabilità alla nuova Giunta e alla nuova Amministrazione. Evitateci quelle parole e quei comportamenti che purtroppo abbiamo già visto troppe volte nella nostra città. Evitateci dichiarazioni future, datate magari luglio 2016 del tipo: “Noi eravamo a buon punto, stavamo lavorando all’ingresso di nuovi soci, con l’ingresso dei nuovi soci avremmo fatto un buon PEF, ma ora la palla passa alla nuova Giunta che speriamo non rovini tutto il lavoro da noi portato avanti in maniera esemplare”No, per favore, evitateci questa tristezza a cui ci avete ormai abituati.

Prendete il coraggio a 6 mani e fermatevi. Adesso!

Max Bugani – M5S

Tag IV - Mobilità e Lavori Pubblici,