Forse Ezio Mauro poteva anche aggiungere la frase “Chiedo scusa a tutti, io effettivamente non ci avevo capito niente del M5S”, ma è evidente che dalle sue parole in questo video si capisce all’istante il valore storico del M5S e l’importanza epocale che ha avuto il nostro successo elettorale. “Ora – dice Mauro – ci sarebbero le possibilità per fare le riforme che la prima e la seconda repubblica non sono state in grado di fare”. Ecco, tutto ciò sarebbe stato possibile anche prima se il PD non avesse fatto un’opposizione ridicola a Berlusconi, se Repubblica avesse fatto un’informazione più corretta e se Repubblica avesse meglio pungolato, schernito e stimolato i dirigenti del partito democratico.
Ora si possono fare cose meravigliose grazie al M5S, ma non verranno fatte insieme a chi cerca una nuova verginità dopo aver devastato questo paese con la complicità di una parte della stampa amica e di una parte della stampa cieca.
Il siero benefico è appena stato iniettato e l’obiettivo è ripulire tutto il sistema, da cima a fondo. Siamo solo all’inizio e credere di aver già vinto, facendo accordi con questi signori che stanno disperatamente cercando di rifarsi il look singificherebbe solo arrendersi e iniziare a nostra volta a sporcarci.
Se è in atto, come io credo, la Rivoluzione che l’Italia non ha mai avuto, nessuno la fermerà e l’occasione per fare riforme straordinarie ci sarà ancora, ma senza più i Bersani e i D’Alema che tentano di ripulirsi fra le acque limpide della nuova sorgente.
Se invece ci sbagliamo e se l’occasione non tornerà più, significa che questo paese, nonostante tutto, non è ancora pronto…e forse non lo sarà mai.
MAx Bugani