Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

L’Emilia Romagna c’è! Ed ora rappresentanti di lista cercasi!!!

3
Articolo di: 
   del: 22 gennaio 2013

 

Dalla Corte di Appello ci hanno chiamato oggi per comunicarci che le liste del M5S che abbiamo depositato domenica 20 SONO STATE ACCETTATE!! Sia per la CAMERA che per il SENATO!!
Il D-Day del Movimento 5 Stelle ha avuto successo!
Quindi da oggi l’Emilia Romagna e’ in corsa ufficialmente e anche nella nostra regione si potrà votare per un vero cambiamento ed un rinnovamento del nostro paese.
Anche in EMILIA ROMAGNA, potremo esercitare l’UNICA OPZIONE DI VOTO CHE NON RUBA SOLDI AI CITTADINI: il M5S! L’unico che rifiuterà i rimborsi elettorali!!

Questo risultato e’ stato possibile grazie alle tante persone eccezionali che in questo periodo hanno collaborato con me e Matteo Olivieri (rappresentanti legali del M5S Emilia Romagna) per preparare tutto alla perfezione. Persone che sono venute da ogni parte della regione con un meteo da paura, mettendo a disposizione il loro tempo, i loro fine settimana, prendendo permessi dal lavoro, sacrificando serate.

Ogni giorno c’era sempre qualcuno che dava il suo contributo che ricontava migliaia di certificati, controllava i moduli e verificava i documenti.

C’era sempre un’allegra ed euforica confusione. Un andirivieni di persone motivate. Chi portava le brioches, chi lavorava ai volantini, chi faceva i fax, chi studiava la norma, chi si confrontava sull’interpretazione dell’ennesimo comma della legge elettorale relazionandolo ai pareri del consiglio di Stato….
Abbiamo ringraziato ad uno a uno tutti i firmatari in questo video e vorrei poter ringraziare anche tutti quelli che hanno raccolto le firme al freddo in tutti i comuni anche i più lontani e sono venuti a portarli anche con la neve, tutti quelli che hannno lavorato e tutti quelli che ci hanno accompagnato nel deposito.
Alcuni sono secondo me dei veri e propri eroi che hanno voluto esserci nonostante la neve o l’influenza o entrambe le cose insieme.

Gli adempimenti non sono finiti, la campagna elettorale, la rendicontazione delle spese i rappresentanti di lista… fino al godurioso rifiuto dei rimborsi elettorali!! Non vedo l’ora!
Ma da oggi il testimone passa ufficialmente ai candidati che diventeranno i nostri futuri rappresentanti nella prima linea, nell’ultimo e più importante livello istituzionale in cui ancora non siamo rappresentati.
A tutti loro il più grande in bocca al lupo! Andate sereni, siamo una squadra invincibile, competente e instancabile: anche l’impresa più ardua è alla portata se ci muoviamo come gruppo affiatato.

A.A.A RAPPRESENTANTI DI LISTA CERCASI
REQUISITO OBBLIGATORIO E’ QUELLO DI ESSERE RESIDENTI NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Potete dare la Vostra disponibilità comunicando entro e non oltre MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 2013 all’indirizzo mail serena.s@fastwebnet.it i seguenti dati:
Cognome e nome
Luogo e data di nascita
Residenza
n. Seggio e nome della scuola (segnato sulla tessera elettorale con cui si va a votare)
indirizzo mail e numero di cellulare.

Ferie e retribuzioni

Ai rappresentanti di lista spetta il diritto all’assenza dal posto di lavoro e il diritto a specifiche quote retributive, in aggiunta all’ordinaria retribuzione mensile, ovvero a riposi compensativi, per i giorni festivi o non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali senza

pregiudizio delle ferie annuali previste dai contratti collettivi ed aziendali (L. 69/1992). I membri del seggio dovranno presentare sul posto di lavoro un attestato rilasciato dal presidente del seggio in cui siano indicate le giornate di effettiva presenza e l’orario di chiusura del seggio (intendendosi, ovviamente, quella di chiusura delle operazioni elettorali).

Grazie a tutti per la collaborazione.
Marco Piazza e Massimo Bugani
M5S Bologna

Tag Altro, ,