Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Aeroporto: situazione fantozziana

aaac
Articolo di: 
   del: 18 marzo 2013

 

In questa foto potete vedere un pontile costruito nel 2012. Il pontile dovrebbe servire per portare i passeggeri in pista, più vicini all’aereo, in modo da poter salire senza essere d’intralcio ai mezzi in movimento degli aeroportuali. Tralasciamo il fatto che negli aeroporti di tutto il mondo i cosiddetti “fingers” o “ragno” vengono utilizzati per condurre le persone direttamente a bordo del velivolo, mentre quelli costruiti al Marconi portano ad una scala che poi ti fa uscire in mezzo alla pista e dalla quale devi camminare per raggiungere la scaletta dell’aereo. La cosa ridicola e fantozziana è però che i pontili costruiti a Bologna sono pure più bassi di alcuni mezzi che dovrebbero passarci sotto. Come si può vedere da questa immagine il pontile è fuori uso e rappezzato con legni e vinavil proprio perchè (così ci raccontano dei lavoratori di aeroporto) alcuni mezzi sono andati a sbattere più volte contro il pontile stesso creando un rischio enorme di incidenti a passeggeri e lavoratori.

 

 

Questo che vedete in questa seconda foto è uno dei mezzi che è più alto di 4,15m e che quindi non passa sotto il pontile.

Quello che vi sto dicendo è che all’aeroporto di Bologna sono stati spesi tantissimi soldi per fare dei pontili in grado di consentire a dei mezzi di passarci sotto, ma questi mezzi non ci passano. Non ridete vi prego, perchè ci sarebbe solo da piangere.

 

 

In questa terza foto potete vedere il cartello che dopo vari incidenti è stato affisso all’interno dei mezzi più alti di 4,15m.

Ora la domanda che facciamo a SAB è : quanto sono costati quei pontili?

E poi aggiungiamo: Quanto costerà smantellarli? Come funziona l’addestramento dei lavoratori delle varie cooperative che guidano quei mezzi?

E’ con questo ingresso in città che volete promuovere il turismo a Bologna?

Gli aeroportuali quante ore lavorano? e quanto guadagnano?

La sicurezza e la qualità del servizio sono ancora garantite all’aeroporto di Bologna o ciò che conta sono solo i numeri di Ryanair?

Attendiamo risposte. Nel frattempo invitiamo tutti i passeggeri di aeroporto a prestare molta attenzione.

Max Bugani – M5S

Tag I - Affari generali ed istituzionali, IV - Mobilità e Lavori Pubblici,