Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

MOTOR SHOW – Perchè la città non sapeva nulla?

Duccio Campagnoli
Articolo di: 
   del: 8 novembre 2013

Io non so come siano andate le cose. In questo articolo (http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2013/11/07/978638-motor-show-cazzola-milano.shtml ) si può leggere la versione/lo sfogo di Cazzola. Ciò che è certo è che per Bologna perdere il Motor Show è un colossale fallimento e il Presidente della Fiera ha delle grandi responsabilità. Anche il semplice fatto di non aver avvertito per tempo il Comune, la città, gli albergatori e i ristoratori che Bologna stava rischiando di perdere il Motor Show, mi sembra un fatto grave. Non ha avvertito perchè non se ne era accorto? Perchè non aveva capito e interpretato i segnali negativi che arrivavano dalle aziende? Questo sarebbe molto grave.
Oppure sapeva che c’erano grosse difficoltà, criticità e problemi, ma ha preferito tacere fino a 50 giorni dall’ipotetico inizio del Motor Show per paura di fare una brutta figura? Anche questo sarebbe gravissimo.
Far sapere a tutta la città che c’era il rischio di perdere il Motor Show avrebbe allertato tutti e, forse, imprenditori, amministrazione comunale, albergatori, sponsor e tutti i lavoratori e i tecnici legati al Motor Show si sarebbero attivati in maniera unitaria e decisa per trovare nuove idee e nuove soluzioni al fine di non perdere questo importante evento cittadino.
Max Bugani

Tag I - Affari generali ed istituzionali, III - Attività Produttive Commerciali e Turismo, , , , ,