Le tariffe che le società sportive pagano per poter usare le palestre e le piscine aumenteranno. La delibera discussa oggi in commissione bilancio parla di aumenti del 15…20% (di più per gli agonisti, di meno per fasce protette)
La motivazione principale degli aumenti, ribadita oggi dall’Assessore Rizzo Nervo è la TARI, la tassa dei rifiuti il cui peso negli impianti sportivi è aumentato oltre ogni limite prevedibile facendo saltare le previsioni e i budget dei gestori che hanno in affido impianti o piscine.
Per compensare questa maggiore spesa in capo ai gestori delle palestre, il Comune ha deciso di aumentare le tariffe che le società sportive pagano ai gestori per poter usare le palestre.
Il timore è che questi aumenti si ribalteranno sull’utenza finale.
Quando parlammo del bilancio del comune di Bologna dissi che suonava strano che quasi un quinto di tutto il bilancio di Bologna fosse dedicato al pattume (82,5 milioni).
http://www.bologna5stelle.it/bilancio-preventivo-2014-discorso-apertura-discussione
Nella nostra città l’immondizia è sovrana. Spendiamo un sacco di soldi per raccoglierla e smaltirla. Soldi che ad oggi vanno ad Hera. E ora la lunga mano del pattume arriva a pesare anche quando andiamo a fare sport.
Secondo me l’immondizia bolognese costa decisamente troppo considerando le deludenti percentuali di raccolta differenziata che raggiungiamo ed è estremamente fastidioso che ora venga a pesare sulle tariffe delle palestre.