Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Risultato ottenuto! Sulla Cineteca scelta rinviata a dopo le elezioni

Articolo di: 
   del: 30 aprile 2011

Apprendiamo con piacere da un verbale sull’incontro tra “Amministrazione/RSU e organizzazioni territoriali del 18 Aprile 2011” che il Direttore della Cineteca Comunale, Farinelli, ha deciso di ascoltarci facendo marcia indietro e lasciando che la decisione di trasformare la Cineteca Comunale in Fondazione spetti alla prossima amministrazione.

Ci preme sottolineare che il Movimento 5 stelle non si dichiara contrario a prescindere a questa operazione ma ha voluto vederci chiaro chiedendo semplicemente trasparenza.

Da quanto reso noto, almeno nelle intenzioni, i privati saranno coinvolti solo per singole iniziative e per i dipendenti comunali verrà aperto un tavolo di trattative coi sindacati (che fino ad oggi erano stati tenuto all’oscuro di tutto).

Riteniamo che il caso da noi sollevato nelle scorse settimane abbia portato ai risultati sperati e che l’attenzione del Movimento 5 stelle verso questa importante realtà culturale della nostra città, sia servita a dare maggiori garanzie ai cittadini e ai dipendenti della Cineteca stessa.

Attenderemo, una volta eletti in Comune, di analizzare il Conto Economico ed il Buinnes Plan prima di votare a favore di questa trasformazione in Fondazione, in mancanza della quale sappiamo che si perderebbe la società “in house” de “L’immagine ritrovata” che svolge l’importante ruolo di restauro del patrimonio filmografico.

Lorenzo Andraghetti – M5S

Candidato Consigliere Comunale

 

Puntata precedente su questa questione : http://alturl.com/tk2os

In seguito a questo comunicato il “Fatto quotidiano” ha condotto un’ indagine più approfondita dove veniamo citati. Per chi fosse interessato: http://alturl.com/9zdjh

 

Tag I - Affari generali ed istituzionali