“Se siete ipocriti,abili, non siete mai colpevoli, se avete buoni stomaci e non state mai coi deboli, sorridete, gli spari sopra sono per noi” cantava Vasco Rossi 15 anni fa e aggiungeva “però la dignità dove l’avete persa?”.
Ecco le parole che mi riecheggiano in testa dopo aver parlato questa mattina con Giulia Sarti, la nostra portavoce in fatto di giustizia e legalità.
Come potete vedere dal video allegato a firma NIKILNERO, Giulia non chiede niente di strano all’onorevole Casini, gli fa una semplice domanda, quella che vorrebbero fargli milioni di italiani. Giulia non è una giornalista, non è una delle IENE, non è di STRISCIA. Giulia non è pagata per perdere una domenica mattina al fine di ascoltare Casini e Galletti davanti a 4 signore in pelliccia. Giulia è un’attivista di spicco del movimento 5 stelle bolognese, ma ancor prima è una cittadina che ha nel cuore un grande senso di giustizia. Giulia fa quello che dovremmo fare tutti: si informa, si indigna e poi con coraggio va davanti a questi tromboni e fa delle domande. Questi signori recitano nel teatro della politica da 4 o 5 lustri, si dichiarano garanti di persone come Cuffaro, dicono che risponderanno politicamente davanti ad un’eventuale condanna, poi la condanna in cassazione arriva e loro fanno finta di niente, mangiano 2 cannoli e tutto passa.
Continuate così, andate pure avanti, non fermatevi, non provate vergogna, sorridete. Godetevi il successo, godete finché dura, sorridete. “Però la DIGNITA’ dove l’avete persa??”
Giulia non è una parlamentare o un senatore e forse non lo sarà mai, ma non telefona ai mafiosi per metterli in guardia dalle intercettazioni e non grida a Falcone che ha fatto più danni lui alla Sicilia di tutta la Mafia.
Decidete voi per chi volete provare affetto oggi fra Pierferdinando viltà Casini e la Giulia. Io non ho dubbi.
MASSIMO BUGANI – M5S
CANDIDATO SINDACO – PORTAVOCE DEI CITTADINI
{qtube vid:=d4UnUgAEd-k}