Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

PD e SEL, nemiciamici.

8007038000394
Articolo di: 
   del: 25 marzo 2015

PD e SEL, nemiciamici.
SEL nella discussione sul bilancio comunale di Bologna oggi ha attaccato duramente il PD e Renzi, però col PD e con Renzi, qui a Bologna e in tantissimi altri comuni d’Italia, SEL governa allegramente.
Invettiva durissima contro le riforme del Governo e la deriva destrorsa di Renzi. Sembravano quasi davvero indignati e anche quasi davvero credibili, ma evidentemente le poltroncine locali valgono per loro più di qualsiasi battaglia politica e più del bene dei cittadini che fingono di rappresentare.
Vogliono davvero dare un forte segnale politico? Sono davvero stanchi delle politiche di Renzi? Gli uomini e le donne di SEL avrebbero, a differenza di tutte le altre forze politiche, un’arma potentissima per incidere sulle scelte governative pur non essendo al governo del Paese insieme al PD: escano dalla maggioranza in tutti i comuni e in tutte le regioni in cui governano a braccetto col PD di Renzi, quantomeno ne facciano intravedere un desiderio di farlo.
Ma no, sarebbe troppo bello, molto meglio due urletti qua è là, un bel titolo di giornale e poi via dietro le quinte a spartirsi poltrone e poltroncine con il finto nemico.
Togli l’ipocrisia a SEL e resta solo la polvere nel cuore dei tanti che hanno creduto di essere davanti ad un partito in grado di raccogliere l’eredità di Berlinguer.

Max Bugani

Tag I - Affari generali ed istituzionali