Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Ora Merola si confronti con noi

Articolo di: 
   del: 25 marzo 2011

 

 

“Continuano a non capire che il prossimo ballottaggio non sarà tra destra e sinistra, ma tra futuro e passato”. Questo è il primo pensiero che mi è balzato in mente dopo la telefonata di Lorenzo Andraghetti di questa mattina che mi comunicava i risultati del sondaggio commissionato dal PD in merito alle intenzioni di voto dei bolognesi.

Due anni fa i sondaggi ci davano poco sopra l’1% nel tentativo scientifico di far passare il messaggio che un voto al M5S era un voto perso. Ora, se ci dicono che siamo poco sopra al 10% potrebbe voler dire che siamo ben oltre questo dato. Ma noi non vogliamo minimamente illuderci e continueremo a lavorare a testa bassa con totale dedizione fino all’ultimo secondo.

Quello che è evidente però è che, al momento, PDL e Lega non hanno trovato un accordo,  che Aldrovandi, nonostante le ingenti quantità di denaro impiegate nella campagna elettorale viene dato sotto al 10%, mentre Corticelli pare fuori dal termometro politico.

Non capiamo quindi come mai Merola risponda al candidato leghista Bernardini in merito alle buche per la strada, mentre su di noi continuano ad uscire solo commenti del tipo “i folcloristici grillini, l’antipolitica dei grillini, i grillini fanno solo proteste” , salvo poi esercitarsi senza pudore e in maniera fittizia nella copiatura del nostro programma . Capiamo che non vuole riconoscerci ne legittimarci come competitor diretti, ma il suo sondaggio oggi  non gli lascia scampo.

Noi non sappiamo se il candidato del PD dovrà misurarsi direttamente con noi in questa tornata elettorale, ma una cosa è certa ed evidente a tutti:  la sfida di questo periodo storico non si gioca più tra destra contro sinistra, ma bensì tra innovazione contro immobilismo, rete contro stampa, youtube contro televisioni, idee contro soldi, sincerità contro opportunismo, rock contro lento…in sostanza… FUTURO VS PASSATO.

 

Massimo Bugani M5S

 

Candidato Sindaco – Portavoce dei cittadini

 

Tag I - Affari generali ed istituzionali