Da tempo segnaliamo il problema di un credito cospicuo che il Comune di Bologna ha nei confronti del Bologna F.c. in merito all’affitto dello stadio Dall’Ara.
Oggi siamo allibiti dinanzi alle parole di Consorte che dichiara. “ I fornitori ci stanno facendo degli sconti che equivalgono ad un ingresso nel capitale”. In particolare, parole di gratitudine sono andate al Comune e al commissario straordinario Anna Maria Cancellieri, “per lo sconto rilevantissimo sull’affitto dello stadio”.
Ci sembra veramente scandaloso che in un momento come questo si vadano a fare rilevantissimi sconti ad una cordata di milionari bolognesi, mentre, allo stesso tempo, si chiedono enormi sacrifici ai comuni cittadini che sono sempre più in difficoltà.
Aumentano le rate degli asili, i costi dei biglietti atc, la Tarsu. Si taglia su servizi, cultura e welfare. Ma che politica è questa?
Il governo ha tagliato moltissime risorse dei comuni, lo sappiamo, ma non è questa una giustificazione per queste politiche comunali illogiche. La crisi è reale, nessuno vuole regali, ma fare sconti “rilevantissimi” a chi è in debito col comune ci sembra davvero troppo.
Avremmo preferito sentire parlare di una multa e di una richiesta di maggiore denaro nei confronti di Consorte e soci visti gli ingiustificati ritardi nei pagamenti, perché questo succede ad ogni comune cittadino ogni volta che tarda di qualche giorno con il pagamento delle tasse o delle bollette.
MASSIMO BUGANI – Candidato Sindaco – M5S