Due mesi fa l’assessore Colombo ha fatto una conferenza stampa in cui garantiva che era andato tutto a buon fine e si pavoneggiava asserendo che tutti i lavoratori di atc-sosta sarebbero stati assorbiti da tper con grande merito della giunta.
Purtroppo mentre parlava i giornalisti non hanno visto l’asterisco sul suo volto, quello che riportava a fondo pagina dove c’era scritto “non è vero niente.”
La partita è ancora aperta.
Come riporta l’agenzia DIRE, a lanciare l’ennesimo allarme sul tema e’ l’Usb, che stamattina ha incontrato la stampa davanti ai cancelli di Tper, in via Saliceto. In base a numerosi “voci” raccolte dal sindacato di base, esisterebbe una lettera in cui Tper afferma di “non essere intenzionata a firmare il contratto per sopraggiunte novita’ che non specifica”
Non solo. Usb e’ preoccupata anche a causa di un corso di formazione iniziato stamattina in via Saliceto: una “anomalia”, la definisce Taumaturgo, perche’ “i relatori del corso sono di Atc, i dipendenti interessati sono di Tper e gli argomenti riguardano i contrassegni”. Il timore di Usb e’ che queste lezioni servano a fare in modo che la gestione del servizio passi da Atc a Tper senza la necessita’ di assumere i 40 dipendenti.
Ci auguriamo che al più presto arrivino i chiarimenti necessari. Noi, come sempre, vigileremo.
MAx Bugani
http://emiliaromagna.usb.it/