Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Il Mov5stelle di Bologna è con Christian Abbondanza: “Le vostre minacce non ci fermeranno”!

Articolo di: 

{qtube vid:=3qJY860brx4}

 

Il Movimento5stelle di Bologna aderisce a questo appello accorato di Christian Abbondanza. Da Bologna una decina di persone andranno a Genova per farsi portavoce della nostra vicinanza al Presidente della Casa della Legalità in un momento così difficile.

 

 

logo_26112011.jpg“Ringraziando quanti si stanno mobilitando per sostenerci e per esprimere concretamente la propria solidarietà alla nostra associazione ed al Presidente della Casa della Legalità, ci teniamo a sottolineare che noi non cediamo nè passo nè tempo! Mai ci siamo piegati alle difficoltà, agli attacchi di ogni genere, alle minacce ed intimidazioni e mai ci piegheremo. Con la stessa fermezza rinnoviamo il nostro AUT AUT ai mafiosi che stanno colpendo quanti ci stanno vicino e quanti hanno avuto il coraggio di denunciare in quella Liguria, per troppo tempo piegatasi all’omertà, all’indifferenza, al negazionismo. Non osate più colpire alcuno, perché noi siamo pronti a stabilirci sotto le vostre case e ville, senza darvi tregua… assediandovi finché l’attenzione che poniamo su di voi non farà sì che siate ridotti in mutande!

I segnali che giungono sono fortemente preoccupanti e confermano una segnalazione che ci giunse prima dei pesanti e violenti episodi delle ultime settimane. Ci è stato segnalato che le cosche ormai vicine al proprio capolinea, dopo le inchieste partite ed alimentate dalle nostre denunce di anni ed anni, vorrebbero rispondere “chiudendo la partita” con il Presidente della Casa della Legalità entro la fine dell’anno.
Questa segnalazione così come gli episodi accaduti li abbiamo portati a conoscenza delle Autorità competenti, come nostro dovere, perché siano valutati.

Se in primavera è scattata, con provvedimento della Prefettura di Genova, per il Presidente della Casa della Legalità la protezione della Vigilanza Generica Radicollegata (in quanto ritenuto “obiettivo sensibile”) e la Prefettura di Savona aveva posto in essere una particolare attenzione alle nostre iniziative, oggi siamo in attesa di sapere se la Prefettura di Genova, alla luce degli ultimi eventi, intende aumentare o meno il livello di protezione già disposto. Nel frattempo, con estrema rapidità, la Prefettura di Savona ha disposto un rafforzamento delle misure per garantire la sicurezza del Presidente dell’associazione nell’ambito della provincia savonese.

Qui di seguito pubblichiamo le informazioni per l’appuntamento di SABATO 26 NOVEMBRE 2011 a GENOVA, alle ore 15 presso la sale del Munizioniere di Palazzo Ducale (gentilmente e gratuitamente concessa dalla Fondazione Cultura) e l’appello che sta raccogliendo adesioni da tutta Italia… Oggi dobbiamo dire che l’appuntamento di SABATO 26 novembre è un appuntamento importante perché con questa mobilitazione possiamo dimostrare di essere una società civile e responsabile che davanti a minacce ed intimidazioni non cede e non china il capo. Noi la nostra parte la facciamo, ogni giorno… ora la risposta sta alla comunità! Christian Abbondanza”

Ariticolo de Il Fatto Quotidiano

Dal Blog di Benny Calasanzio

Casa della Legalità non prende finanziamenti pubblici, chi vuole puo’ fare una donazione. le modalità a questa pagina.

Grazie

Massimo Bugani
Consigliere Comunale Movimento5stelle Bologna
Tag I - Affari generali ed istituzionali