Grazie ai tantissimi che domenica e lunedì hanno sostenuto con il loro voto il MoVimento 5 Stelle, un progetto politico che ha nella partecipazione dei cittadini uno dei suoi capisaldi (oltre che un dettagliato punto del programma).
Un grande grazie anche ai 284 che mi hanno onorato della loro preferenza nominativa. All’interno del Movimento 5 Stelle io mi sono particolarmente impegnato proprio sul fronte della partecipazione sia nell’organizzazione e gestione delle assemblee dei “cittadini attivi” che degli incontri nei quartieri nei quali abbiamo discusso e costruito il nostro programma partecipato.
Scrivendo il mio nome sulla scheda avete quindi espresso una forte volontà di esserci e di partecipare attivamente.
Il Movimento 5 stelle non vi chiede un voto o una delega, ma il vostro lavoro e la vostra partecipazione. Per questo noi consiglieri saremo prima di tutto un mezzo per permettere a voi di far arrivare le vostre proposte nelle giuste sedi.
Personalmente anche in questa nuova veste di Portavoce, continuerò il lavoro che ho sempre fatto nel Movimento: sperimenterò forme organizzative che vi permettano la massima e più efficiente partecipazione.
Se prima l’obiettivo erano le assemblee degli Attivi o dei Cittadini, ora il mio obiettivo saranno i lavori del consiglio comunale.
Mi aspetto che tanti vogliano cogliere quest’occasione di mettersi in gioco consapevoli che se non ci occupiamo noi cittadini tutti insieme dei problemi che ci riguardano (dalla scuola ai servizi, dalla mobilità al lavoro, dagli asili all’energia…) questi continueranno ad aggravarsi.
Il tempo delle deleghe e’ finito, i tantissimi voti dati al Movimento sono voti presi da tutti voi! Siete voi gli eletti e in comune ci andremo insieme!
Marco Piazza