Nelle due foto potete vedere due fingers. Dovrebbero essere 5, dovrebbero essere finiti già da molti mesi e invece ad oggi se ne possono vedere solo 3, ma in queste condizioni: uno iniziato e abbandonato, uno quasi finito ma non terminato, il terzo è il famoso colpito dai mezzi aeroportuali e rattoppato.
Le foto sono state scattate 3 giorni fa.
L’appalto venne aggiudicato in data 29/7/2011.
I lavori vennero assegnati alla azienda “ELLE DUE costruzioni di Lamezia Terme (CZ)” poi bloccata per abusi edilizi e infiltrazioni mafiose.
Successivamente i lavori vennero assegnati all’azienda LAMONE MOREDA srl di Frolì, arrivata seconda in quella gara. Ora però anche questa azienda ha dei problemi. I lavori sono nuovamente fermi, ormai da molti giorni.
Sono passati ormai più di tre anni dalla assegnazione del bando e l’aeroporto non ha ancora i suoi fingers. La cosa oltre che imbarazzante inizia a diventare irritante. All’aeroporto Marconi invece che i fingers crescono solo le sterpaglie.
In primavera aeroporto entrerà in borsa e questa storia dei fingers non è di certo una dimostrazione di efficienza e di serietà.
Max Bugani