Oggi sul sito del comune di Bologna apare la seguente comunicazione:
“In seguito agli eventi sismici che hanno colpito l’Emilia-Romagna nei giorni scorsi, Il Comune di Bologna, gli organizzatori e il management del gruppo hanno ritenuto opportuno spostare il concerto dei Radiohead previsto il 3 luglio da piazza Maggiore all’arena Parco Nord, già teatro dei più grandi eventi musicali estivi internazionali.
Grazie a questo spostamento saranno disponibili ulteriori biglietti che saranno messi in vendita in tutti le prevendite autorizzate a partire dalle ore 15 di oggi, martedì 12 giugno. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.”
Io dico invece che “grazie” a questo spostamento i cittadini risparmieranno il costo dello smontaggio e rimontaggio della struttura del cinema in piazza Maggiore per la manifestazione prevista da 19 giugno al 30 luglio
L’Assessore alla cultura Ronchi in una nota a suo tempo spiegò: “La quadra che ha reso possibile il grande appuntamento è stata trovata grazie alle sinergie di tutto il Comune e di Estragon, che si occuperà dell’organizzazione. Mi preme far presente agli affezionati del Cinema in Piazza che possono dormire sonni tranquilli, dato che il concerto non sostituirà la rassegna estiva di proiezioni. La Cineteca è stata disponibile a prevedere una breve interruzione nella programmazione per rendere possibile lo smontaggio dello schermo e l’allestimento del palco.”
Possibile che ci voglia il terremoto per evitare spese assurde??
Federica Salsi
Consigliere Comunale M5S