Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Cittadinanza Onoraria a Patrizia Moretti

1
Articolo di: 
   del: 3 aprile 2013

 

Sono molto fiero di poter contribuire con la mia firma e con il mio voto a far sì che Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, possa ricevere la cittadinanza onoraria bolognese. Patrizia Moretti merita questo riconoscimento molto più di altri a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria in questi anni.
Patrizia Moretti è una persona equilibrata, di grande dignità, che ha combattuto in questi anni con altissima coscienza civica, con grande rispetto di ogni posizione e con grande rispetto delle istituzioni.
Patrizia Moretti ha portato avanti la sua battaglia con fermezza, coraggio e grande forza d’animo senza mai urlare, senza mai andare sopra le righe. Patrizia Moretti è un esempio per me e la ritengo un esempio per la nostra città e per il nostro Paese. E’ semplicemente un onore contribuire al conferimento di questo riconoscimento.
Quando questa mattina il capogruppo Critelli del PD mi ha comunicato che durante la seduta consiliare di oggi pomeriggio il collega Benedetto Zacchiroli avrebbe presentato un odg in cui si proponeva di conferire la cittadinanza onoraria a Patrizia Moretti senza passare da una discussione in commissione io ho manifestato il mio parere assolutamente faverole all’istante, senza la minima esitazione.
Non mi sento minimamente scavalcato dal PD in questa proposta e non ho nulla da eccepire nemmeno sul metodo che ha di fatto scavalcato una riunione di commissione, mi dispiace solo di non averci pensato prima io.
Ringrazio Amnesty International per il ruolo che ha avuto anche in questa ennesima battaglia alla ricerca della verità e della giustizia.
Max Bugani

Tag I - Affari generali ed istituzionali