Qui la prima puntata: la commissione si era conclusa con l’impegno da parte dell’Assessore Rizzo Nervo a presentare un nuovo regolamento entro giugno per l’accesso al canile da parte dei volontari.
Nel frattempo il Comune di Bologna ha organizzato un nuovo incontro propedeutico all’ingresso di nuovi volontari.
“Incontro conoscitivo
Si informa che martedì 12 giugno 2012, dalle ore 16 alle ore 17, si terrà presso il Canile Municipale sito a Trebbo di Reno, Castel Maggiore (Bo) in via Bacialli n. 20, un incontro conoscitivo rivolto alle persone che hanno fatto richiesta, dalla data del 06/03/2012, di svolgere attività di volontariato all’interno della struttura.”
Ma perché dal 06/03/2012?
Il primo corso fatto dalla riapertura del Canile risale al 09/01/2012
“Corso di formazione volontari
Si informa che lunedì 9 gennaio 2012 dalle ore 16,30 alle ore 18 si terrà presso il Canile Municipale sito a Trebbo di Reno, Castel Maggiore (Bo) in via Bacialli n. 20 il primo corso di formazione rivolto alle persone che hanno fatto richiesta di accesso al Canile/Gattile per svolgere attività di volontariato a favore degli animali in esso ospitati.”
Prendendo in considerazione unicamente le richieste dal 06/03/2012 vengono automaticamente esclusi coloro che ne avevano fatto richiesta prima. Perché? Chi ha preso questa decisione?
Ho preparato un’interpellanza per l’Assessore Rizzo Nervo per avere spiegazioni.
Federica Salsi
Consigliere Comunale M5S Bologna