Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

Bilancio comune di Bologna.

siamo-nella-merda
Articolo di: 
   del: 14 gennaio 2015

Amici, ve la dico in italiano e senza usare il politichese come faranno altri: siamo nella merda.
Tari al massimo, irpef al massimo, Imu al massimo sugli immobili affittati a canone concordato e in comodato d’uso gratuito ai parenti, tagli netti alla manutenzione strade, alla segnaletica stradale e al verde pubblico ( ci terremo le buche, i cespugli e i rami secchi), sviluppo digitale bloccato,azzerati molti eventi culturali, assistenza agli anziani e ai portatori di handicap ridotta all’osso, forte aumento delle tariffe di impianti sportivi e piscine, aumento della tassa di soggiorno.
I responsabili di questa situazione drammatica sono tanti, ma una persona è più responsabile degli altri e il suo nome è MATTEO RENZI lo sbruffone vuoto. Per farsi bello agli occhi degli stolti che continuano a credergli, ha costretto i comuni a fare la parte dei cattivi e a fare da esattori per lo Stato. Il nostro comune è in seria difficoltà pur non essendo di certo uno dei comuni italiani messi peggio. Per stare a galla svenderemo tutto il nostro patrimonio, sia esso immobiliare o sotto forma di quote societarie nelle partecipate o sotto forma di azioni.
Una volta svenduto tutto, ovvero a breve, non ci resterà nulla e ripartire sa durissima.
Questo tipo di post per chi vive nelle favole si chiama post di un gufo, per chi vive con gli occhi aperti invece si chiama post di amara realtà.
Si salvi chi può.

Max Bugani

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2015/14-gennaio-2015/bilancio-quaranta-milioni-tagli-le-tasse-addizionale-irpef-08-230843953489.shtm

Tag I - Affari generali ed istituzionali