Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere Massimo Bugani (M5S) che invita il Sindaco e la Giunta a garantire una copertura del segnale WI-FI nel maggior numero di spazi pubblici del nostro Comune (parchi, piazze, etc.) nel più breve tempo possibile e ad offrirene la connessione gratuita. L’ordine del giorno è stato emendato dalla consigliera Borgonzoni (Lega Nord) che chiede “di valutare possibili altri sistemi di piattaforma divulgativa e di passare dalle 3 ore gratuite giornaliere alle 24 ore”.
E’ stato inoltre approvato, sempre all’unanimità, l’ordine del giorno collegato presentato dal consigliere Zacchiroli (PD) che invita il Sindaco e la Giunta ad adoperarsi affinché non solo in centro storico, ma su tutto il territorio comunale, nell’ottica di una città policentrica, si possa avere la più ampia accessibilità alla rete e alle sue risorse in modo equo, secondo criteri di pari opportunità per tutti e di valorizzazione delle diverse vocazioni culturali, sociali, produttive. Quest’ordine del giorno è stato emendato dal consigliere Aldrovandi (Bo2016) nella premessa“che il Comune di Bologna si appresta a varare il Piano Strategico Poliennale e che il colloquio diretto con i cittadini, anche attraverso le nuove tecnologie, è auspicato”.
In allegato il testo dell’ordine del giorno presentato dal consigliere Bugani e l’ordine del giono collegato presentato dal consigliere Zacchiroli
via URP