Movimento 5 Stelle Bologna
La democrazia è partecipazione

AIUTATECI E GIUDICATECI!

Articolo di: 
   del: 24 gennaio 2012

La prima cosa che voglio dire è che ci terrei che voi vi sentiste attorno ai consiglieri, sopra, sotto, accanto e dentro ai consiglieri.

La funzione di controllo, pungolo , critica, appoggio e supporto che voi esercitate ogni giorno nei nostri confronti è per noi parte fondamentale e imprescindibile del nostro lavoro.

Mi auguro davvero che ognuno di voi si senta protagonista di questa grande avventura a 5 stelle.

La nostra semestrale sarà una bella serata, in cui potrete giudicare platealmente il nostro lavoro, ma la cosa che però deve essere chiara per tutti è che,  grazie a voi e grazie agli occhi puntati di tutta la città e di tutti gli addetti ai lavori, su di noi più che una semestrale vigila una “QUOTIDIANA”.

Ogni giorno chiunque ha la possibilità di vedere il nostro lavoro, di valutarlo, di farci domande, di chiedere spiegazioni, di sollevare dubbi. Se si sbaglia lo si percepisce subito, lo si sente nell’aria, lo si legge nelle mail e nei messaggi che arrivano. Ogni giorno ci potete mandare a casa,  voglio che questo sia chiaro per tutti e se qualcuno di noi non lavorerà più in linea con il programma o con le nostre poche regole, non sarà necessario attendere il prossimo resoconto semestrale per chiedergli che si faccia da parte .

Anche perché io stesso davanti ad un consigliere a 5 stelle che non ascolta base o che reitera un grave errore, non vorrei mai lasciargli 6 mesi di tempo in mia e nostra rappresentanza.

Pertanto vi chiedo di inviarci fin da questo momento i vostri suggerimenti, i vostri pensieri e le vostre critiche al nostro operato.  Siate pure cattivi e non abbiate paura di segnalare un nostro errore anche se ci volete bene.

Noi raccoglieremo le critiche, le domande e le proposte che arriveranno in questi giorni e nella serata del 22 Febbraio ci confronteremo serenamente e cercheremo di rispondere a tutti.

Noi ci abbiamo messo l’anima in questi mesi e siamo sicuri di aver fatto del nostro meglio, ma il vostro contributo ci aiuterà a migliorare ancora.

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione, non rassegniamoci a questo.

Massimo Bugani – M5S

Serate dedicate ai consiglieri di Quartiere

 

30 gennaio 2012 Sala Blu
Via Marco Polo, 51 – ore 21:00
per i quartieri Borgo Panigale – Navile – Reno

3 febbraio 2012 Sala consiliare
Via dello Scalo,21 – ore 21:00
per i quartieri Porto-Santo Stefano-Saragozza

6 febbraio 2012 Sala Martelli
Via Faenza,4 ore – 21:00
per i quartieri Savena-San Donato-San Vitale-Santo Stefano-Saragozza

22 febbraio 2012
Circolo Mazzini
via Emilia Levante,6 – ore 21:00
Serata dedicata ai consiglieri comunali + Porto
Massimo Bugani
Federica Salsi
Marco Piazza

Tag I - Affari generali ed istituzionali